Lunedì, 16 Gennaio 2017 08:39

AVVISO PUBBLICO PER AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA 2017-2019

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità.
Il Comune di Oppido Lucano con Delibera di Giunta Comunale n. 05 del 28/01/2016 ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2016-2018 ed il relativo Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità. Entrambi dovranno essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2017.
Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, realizzano forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.
A tal fine si rende disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018 e del Piano della trasparenza, pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Oppido Lucano alla sezione: "Amministrazione Trasparente” sotto-sezione: “Altri contenuti – corruzione”.
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Piano triennale della trasparenza dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/01/2017 all'indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o in modalità cartacea mediante consegna all’Ufficio protocollo.

Oppido Lucano, lì 16 Gennaio 2017

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE