Home  >  I luoghi di svago Biblioteca comunale  >  Biblioteca Comunale
Biblioteca Comunale PDF Stampa E-mail

La Biblioteca Comunale, curata dall’Unitre di Oppido Lucano, è stata inaugurata il 4 Agosto 2011. La struttura, situata nei locali sottostanti la sede municipale in Via M. Pagano, rappresenta un punto di accesso facile e immediato al libro e a tutti gli strumenti della conoscenza. Il sistema di catalogazione e di ricerca dei testi è in fase di elaborazione. Le sezioni presenti sono quelle di saggistica, informazione, manuali, enciclopedie. Importante è la sezione dedicata alla bibliografia su Oppido Lucano e agli autori locali. La Biblioteca è un importante centro di promozione culturale, dove la lettura non è solo un momento individuale, ma un’occasione di crescita e confronto per quanti (studiosi, studenti e curiosi) vogliano approfondire le proprie conoscenze.

Il 1 Febbraio 2012 la Biblioteca ha ricevuto il Premio "Ignazio Ciaia", sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, da parte della Fondazione Greco di Martina Franca (TA), per l’attività culturale e di promozione alla lettura che la Biblioteca Comunale svolge.

APERTURA: Lunedì, Mercoledì, Venerdì ore 17,00 - 19,00 Via M. Pagano

libri biblioteca