Area Istituzionale

Home  >  Comune  >  Il Sindaco Antonietta Fidanza
Il Sindaco Antonietta Fidanza PDF Stampa E-mail
antonietta-fidanza-sindaco
Nasce il 10 giugno 1968 ad Oppido Lucano, dove vive e svolge la professione di Avvocato. Sposata e madre di due figli inizia la sua esperienza politica e amministrativa nel 2001 candidandosi come esponente del PPI Partito Popolare Italiano nella lista l'Ulivo per Oppido Lucano, nella cui amministrazione riveste il ruolo di assessore al bilancio e al personale. Nel 2004 si candida alle elezioni provinciali nella lista della Margherita. Nel 2006 viene eletta nella lista l'Ulivo per Oppido Lucano come esponente della Margherita e riveste il ruolo di vice Sindaco con delega al bilancio e al personale. Nell'ottobre 2007 aderisce al PD Partito Democratico e, nelle recenti elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011, viene eletta Sindaco della lista di centro-sinistra Oppido Unita e Democratica. La prima donna a ricoprire il ruolo di primo cittadino a Oppido Lucano.

Per contatti:

albopretorioonline-31122016