Home  >  News  >  Eventi  >  Eventi  >  16^ SAGRA DELLA PASTA FRESCA NEI GIORNI 19-20 AGOSTO 2016 NEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI OPPIDO LUCANO
Martedì, 16 Agosto 2016 06:15

SCARICA IL PERCORSO CON I MENU'

SCARICA IL MANIFESTO

Tra i tanti eventi di Oppido estate 2016, si ripropone per la XVI edizione la Sagra della pasta fresca il 19 e 20 agosto per le vie del centro storico. Un momento importante di promozione del territorio, un piatto che rievoca sempre il sapore della semplicità e genuinità della nostra cucina con prodotti che provengono dai campi ed esaltano le tradizioni e le antiche abitudini agricole. Un evento che richiama la tradizione ed evidenzia la necessità di coniugare il gusto con la storia ed i sapori con la cultura territoriale. Tra momenti folkloristici legati alla tradizione culinaria, spazi gastronomici, musica ed animazione, sarà un evento all'insegna del gusto e del divertimento.

Con il coinvolgimento delle associazioni, produttori locali ed artisti ai quali esprimo gratitudine ed un sentito ringraziamento per l'attiva partecipazione nella realizzazione dell'evento, saranno allestite postazioni nel centro storico con animazione per ragazzi, artigianato, stands gastronomici dove poter degustare i diversi tipi di pasta accompagnati da ottimo vino locale. Non mancheranno assaggi di secondi piatti tipici del luogo, formaggi, salumi, dolci tradizionali, intrattenimenti ed eventi culturali.La sagra della pasta fresca diventa l’evento per eccellenza dell’estate di Oppido Lucano, tra un assaggio di un piatto di pasta e un bicchiere di vino, si possono condividere momenti di socialità, riscoprire gli antichi sapori e conoscere la storia culinaria che caratterizza la nostra comunità".

A Tutti…….. buon divertimento e buona degustazione!!!

Antonietta FIDANZA

Letto 1430 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Agosto 2016 15:54