Home  >  News  >  Eventi  >  Area Istituzionale  >  AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAIZONE ALL’INIZIATIVA FESTA DELLA MUSICA 2017- COMUNE DI OPPIDO LUCANO (PZ)
Mercoledì, 31 Maggio 2017 10:38

(DGC N. 65 DEL 30/05/2017)

Con Delibera di Giunta n. 65 del 30/05/2017 il Comune di Oppido Lucano ha aderito alla manifestazione europea “Festa della Musica 2017”, iniziativa curata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica) volta alla promozione della musica dal vivo e per favorire la partecipazione spontanea e gratuita di tutti i musicisti, professionisti ed amatori, solisti e di gruppo.

La manifestazione è prevista avere luogo all’aperto il 21 GIUGNO 2017 dalle ore 18,00 circa alle 23,30 lungo le vie e le piazzette del Centro Storico di Oppido Lucano.
Tutti i concerti nell’ambito della manifestazione sono ad ingresso libero e gratuito al fine di consentire la più ampia partecipazione di pubblico.

Condizioni di partecipazione per gli artisti:
- Possono richiedere di partecipare tutti i musicisti e i ballerini di strada a qualsiasi titolo: professionisti, amatori, solisti, gruppi, associazioni, scuole di musica, cori, bande, etc.
- La partecipazione, per tutti, è a titolo gratuito (non sono previsti cachet o rimborsi spese);
- Diritti SIAE assolti dall’organizzatore;
- Performance: la durata e il punto di esibizione verranno stabiliti in relazione alle adesioni complessivamente ricevute. La finalità è quella di dare spazio a tutti coloro che faranno richiesta di partecipazione;
- Si intende concesso l’utilizzo gratuito del suolo pubblico e, dove e quando possibile anche in relazione alla programmazione e alla dislocazione dei musicisti, per l’eventuale amplificazione e/o funzionamento degli strumenti.
- Gli artisti sono consapevoli che le emissioni sonore dovranno essere mantenute entro i parametri di cui al DPCM 01/03/1991, alla Legge 26/10/1995, n. 447 al DPCM 14/11/1997 e al DPCM 16/04/1999 n. 215 e s.m.i. e dovranno comunque essere attivate tutte le cautele del caso intervenendo sul posizionamento dei diffusori acustici e sulla taratura di tutta la strumentazione fonica, strumenti musicali compresi, al fine di contenere le emissioni sonore all’interno dell’area interessata;
Scadenza: per partecipare è possibile presentare istanza entro e non oltre giovedì 8 giugno 2017 compilando il modello allegato al presente avviso da presentare al protocollo del Comune di Oppido Lucano.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito dell’Ente www.comune.oppidolucano.pz.it e diffuso attraverso i canali social e ogni mezzo di promozione.

Dalla residenza comunale, lì 31.05.2017

Antonia Maria FIDANZA