Home  >  News  >  Eventi  >  Eventi  >  STAGIONE TEATRALE 2013 OPPIDO LUCANO - TEATRO OBADIAH
Giovedì, 28 Febbraio 2013 14:42

STAGIONE TEATRALE 2013 OPPIDO LUCANO - TEATRO OBADIAH

STAGIONE TEATRALE 2013

OPPIDO LUCANO - TEATRO OBADIAH

Si intitola Più vedi, più sai vedere il progetto artistico promosso da Aviapervia Produzioni Multimediali in collaborazione con il Comune di Oppido Lucano e la Banca di Credito Cooperativo di Oppido Lucano e Ripacandida.

Una stagione teatrale variegata e ricca che prevede l’interazione tra le arti e porta in scena progetti unici e speciali in cui l’arte teatrale si mescola alla musica e alla danza.

Una stagione teatrale, che rappresenta un investimento nella cultura e che l’Amministrazione Comunale vuole promuovere attraverso il linguaggio teatrale con una serie di spettacoli di grande qualità che possano soddisfare il gusto di tutti, giovani ed adulti. Un evento che da diversi anni valorizza le giovani eccellenze nel campo teatrale, attraverso politiche di sviluppo del territorio che hanno come obiettivo quello di una maggiore fruizione dell’arte e della cultura.

Ad aprire il sipario, il 9 marzo alle ore 21.00, lo spettacolo Il berretto a sonagli della Compagnia teatrale Astragali di Lecce.

Sul palcoscenico saranno affrontati i temi più vari: dalla storia del Sud Italia al percorso nelle sensazioni universali dell’animo umano fino alla rivisitazione dei grandi classici.

Sei gli spettacoli in programma fino al 1 Maggio con la presenza di compagnie ed attori di fama nazionale ed internazionale: Compagnia Astragali Teatro in Il berretto a sonagli (9 Marzo); Skenai teatro e Angelico Bestiario Compagnia in Foto di bordello con Nanà (24 Marzo); Compagnia Formediterre in La Conquista del Sud (30 Marzo); ResExtensa e Danza Teatro Danza in Erodiade (6 Aprile); Scuola Electa di Teramo in Inferi (13 Aprile); Valentina Capone in Sole (1 Maggio).

Per la prevendita degli abbonamenti il teatro Obadiah sarà aperto dal 1 al 8 Marzo dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Per info: 3392350471- 3204746341.

Sindaco di Oppido Lucano

Letto 2686 volte Ultima modifica il Sabato, 02 Marzo 2013 11:12