Home  >  News  >  Comunicati del Sindaco  >  A V V I S O MERCOLEDI’ 1° ottobre 2014 brillamento di una bomba di aereo americana rinvenuta nel territorio di Oppido Lucano in c/da Scanzano.
Martedì, 30 Settembre 2014 06:28

A V V I S O

Il Sindaco informa la cittadinanza che nella giornata di mercoledì 1° ottobre 2014 avranno luogo le operazioni di brillamento di un ordigno bellico, rinvenuto in c/da Scanzano in Oppido Lucano, ad opera del 2° Comando Forze di Difesa – 11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia. Pertanto, dalle ore 11.00 e fino al termine delle operazioni che si concluderanno, salvo imprevisti, alle ore 15.00, verrà evacuata tutta l’area circostante di un raggio di 500 metri dal punto dell’esplosione e messa in sicurezza con blocchi stradali appositamente predisposti dalle Forze dell’Ordine.

L’operazione non comporta pericoli per la popolazione mentre sarà possibile eventualmente udire il rumore dell’esplosione. Ogni evenienza sarà comunicata tempestivamente attraverso gli organi di informazione cittadina.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio di Protezione Civile del comune di Oppido Lucano, via Bari, 16 – tel. 0971/945002 presso il quale sarà istituito il COC- centro operativo comunale - .

Grazie per la collaborazione.

Dalla Residenza Municipale, 29 settembre 2014

Avv. Antonia Maria FIDANZA