Home  >  News  >  Comunicati del Sindaco  >  Riqualificazione e valorizzazione degli spazi antistanti la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo nel centro storico di Oppido Lucano
Venerdì, 26 Giugno 2015 08:57

PROGETTO

Riqualificazione e valorizzazione degli spazi antistanti la Chiesa

dei SS. Pietro e Paolo nel centro storico di Oppido Lucano

A breve saranno consegnati i lavori per la realizzazione del progetto di “Riqualificazione e valorizzazione degli spazi antistanti la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo nel centro storico di Oppido Lucano”, approvato con Delibera di Giunta Comunale (n. 45 del 21/04/2015) e finanziato con fondi della Regione Basilicata nell’ambito dei Pacchetti Integrati di Offerta Turistica PO FESR 2007-2013.

L’intervento, per un importo pari a Euro 200.000,00 si inserisce nell’elenco annuale 2015 dei LL.PP e nel programma triennale dei LL.PP. 2015/2017 dell’Amministrazione comunale di Oppido.

Con questo progetto l’Amministrazione comunale di Oppido Lucano ancora una volta intende riqualificare il centro storico oggetto già di altri interventi nel corso degli scorsi anni ed ulteriori opere che saranno realizzate. Un centro storico che rivive grazie agli interventi di rifacimento dell’illuminazione pubblica con il sistema a led, l’illuminazione pubblica artistica dei monumenti, misure di incentivazione sugli insediamenti abitativi, eventi culturali che animano le vie del centro storico e altre azioni messe in campo da questa Amministrazione. Il progetto di riqualificazione, ad ultimazione dei lavori, consegnerà alla nostra comunità uno spazio urbano valorizzato negli aspetti estetici e funzionali e certamente il potenziamento della fruibilità renderà più accogliente il centro storico.

Il Sindaco di Oppido Lucano