Home  >  News  >  Comunicati del Sindaco  >  CORALE POLIFONICA OPPIDI CANTORES
Venerdì, 26 Ottobre 2012 12:59

CORALE POLIFONICA OPPIDI CANTORES

CORALE POLIFONICA OPPIDI CANTORES E

ASSOCIAZIONE MUSICALE E CULTURALE “F. MENTISSI”

BANDA DI TOLVE

PRESENTANO

CONCERTO D’AUTUNNO

28 ottobre 2012 Cineteatro Obadiah – Oppido Lucano

Si svolgerà il 28 ottobre 2012 presso il Cineteatro Obadiah di Oppido Lucano il Concerto d’autunno della Corale polifonica Oppidi cantores e la banda di Tolve, dirette entrambe dal Maestro Rocco Mentissi, in collaborazione con Comune di Oppido Lucano e A.Ba.Co. (Associazione Basilicata Cori).

Il Concerto d’autunno che la Corale Oppidi Cantores e la banda musicale di Tolve presentano – dichiara il Sindaco Fidanza – è un evento di grande rilievo musicale per l’intera comunità. Il concerto, che prevede l’esecuzione di brani di notevole valore musicale, rappresenta il connubio ideale tra musica bandistica e musica per coro.

La Corale Oppido Cantores, nata nel 2007 ha al suo attivo numerose esperienze concertistiche e di animazioni liturgiche e ha partecipato a diverse Rassegne diocesane e regionali collaborando costantemente con le altre corali presenti sul territorio. Inoltre è stata riconosciuta nel 2011, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, quale Gruppo di musica popolare e amatoriale di Interesse Nazionale in occasione della ricorrenza del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia.

Il Sindaco di Oppido Lucano

Letto 2016 volte