Home  >  News  >  Comunicati del Sindaco  >  VERSO LA PROGETTAZIONE DELLA NUOVA CHIESA: L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PROBLEMI E PROSPETTIVE - Mercoledì 23 Gennaio 2013 ore 15,30 Cineteatro “G.Obadiah” – Oppido Lucano
Mercoledì, 16 Gennaio 2013 09:37

VERSO LA PROGETTAZIONE DELLA NUOVA CHIESA:

L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

PROBLEMI E PROSPETTIVE

SEMINARIO DI STUDIO

Mercoledì 23 Gennaio 2013 ore 15,30

Cineteatro “G.Obadiah” – Oppido Lucano

Si terrà Mercoledì 23 Gennaio 2013 a partire dalle ore 15,30 presso il Cineteatro Obadiah di Oppido Lucano il seminario di studio: Verso la progettazione della nuova Chiesa: l’affidamento di incarico professionale problemi e prospettive, presieduto da S.E.Rev.ma Mons. Giovanni Ricchiuti Arcivescovo di Acerenza.

Con delibera n. 8 del Consiglio Comunale di Oppido Lucano dell’11 Maggio 2012 avente ad oggetto: Atto di indirizzo in merito alla cessione del diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per la realizzazione di un nuovo complesso parrocchiale con riqualificazione e miglioramento urbano dell’intera area, il Consiglio comunale all’unanimità ha assegnato, alla Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Oppido Lucano, l’area dell’ex suola media ed ex asilo nido in diritto di superficie novantanovennale per la realizzazione del nuovo complesso parrocchiale.

L’opera in oggetto, data la rilevanza sociale che assume atteso che le attività svolte negli oratori o strutture similari hanno la finalità di favorire lo sviluppo, la realizzazione individuale e la socializzazione dei minori, degli adolescenti e dei giovani attraverso la diffusione e lo sviluppo dello sport, della solidarietà e della promozione sociale finalizzate al contrasto dell’emarginazione e devianza in ambito minorile, sarà posta a servizio del bene comune e contribuirà a rivitalizzare l’intera area oggetto di cessione nell’ambito di una unitaria e complessiva riqualificazione e miglioramento urbano del comune di Oppido Lucano.

Al seminario di studio interverranno: S.E.Rev.ma Mons. Giovanni Ricchiuti (Arcivescovo di Acerenza), Antonietta Fidanza (Sindaco di Oppido Lucano), Mons. Giuseppe Russo, Don Mimmo Falco (Parroco già responsabile dell’ufficio CEI per la liturgia), Don Gaetano Coviello (Responsabile dell’ufficio amministrativo della Diocesi di Bari), Don Antonio Giganti (Già Docente di Storia Medioevale presso l’Università di Bari).

Il Sindaco di Oppido Lucano

Letto 3094 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Gennaio 2013 09:40