Home  >  News  >  Comunicati del Sindaco  >  SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA COMUNE DI OPPIDO LUCANO
Mercoledì, 09 Ottobre 2013 13:18

SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA COMUNE DI OPPIDO LUCANO

SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

COMUNE DI OPPIDO LUCANO

Con l’approvazione in Consiglio comunale del Regolamento per la videosorveglianza nel territorio del comune di Oppido Lucano, l’Amministrazione Comunale ha ottenuto il nulla osta dalla Prefettura per l’utilizzo, a partire dal 14 ottobre 2013, delle telecamere installate sul territorio comunale.

La videosorveglianza cittadina è divenuta oggi uno strumento indispensabile anche nei piccoli comuni per la tutela della sicurezza pubblica, attraverso procedure di gestione del sistema e trattamento dei dati personali così come stabilito dalla legge; uno strumento attivo di monitoraggio di punti strategici al fine di rilevare eventuali emergenze e situazioni di pericolo. L'installazione di telecamere del sistema di videosorveglianza consentirà un sostegno alla viabilità, un controllo delle situazioni critiche nel sistema viario a garanzia della sicurezza dei cittadini”.

Il sistema di videosorveglianza comprende n. 6 telecamere: n.4 situate nei punti d’ingresso del paese (Via Bari, Via Gianturco, presso il Cimitero comunale, presso il campo sportivo comunale) e n.2 per la videosorveglianza della sede comunale.

Un progetto, dunque, che ci permetterà di migliorare la vivibilità del nostro paese e renderlo anche più sicuro!

Il Sindaco di Oppido Lucano